Vaser Lipo | COME FUNZIONA
VASERlipo è un innovativo sistema modulare per trattamenti di liposcultura ad alta definizione. Grazie agli ultrasuoni selettivi, consente di realizzare interventi di body contouring dalla riduzione di volume del grasso sottocutaneo a precise operazioni di sculpting in qualunque area del corpo.
vaserlipo, moduli, VentX, vasersmooth, PowerX, vaserhd, vaserhd technolux, sistema modulare trattamenti, trattamenti di liposcultura, liposcultura, body contouring, riduzione grasso, riduzione grasso sottocutaneo, sculpting, operazioni sculpting
16447
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16447,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
 
COME FUNZIONA

Con un unico dispositivo modulare, è possibile ottenere l’infiltrazione, la clusterizzazione e l’aspirazione del grasso.

Nella prima fase del body contouring, un fluido tumescente contenente microscopiche bolle di gas viene infiltrato nell’area in cui sono localizzati i tessuti adiposi. Le bolle di gas si espandono e collassano quando esposte all’energia degli ultrasuoni emessi dalle sonde VASERlipo.

L’energia generata dalle bolle d’aria collassate separa le cellule adipose dalla loro matrice di tessuto grasso. Quando le cellule adipose sono dislocate, vengono miscelate con la soluzione tumescente grazie a un processo definito “streaming acustico” che rompe ulteriormente i cluster di grasso in gruppi di cellule più piccole, le quali possono essere aspirate successivamente.

Considerato che le bolle di gas non possono oltrepassare le cellule dei tessuti più densi, come i vasi sanguigni, i tessuti nervosi e le fibre di collagene, tutti questi tessuti rimangono non danneggiati dall’energia degli ultrasuoni. Le cellule di grasso clusterizzate intatte possono essere utilizzate in seguito per procedure di lipofilling.